La nave Monvi è stata costruita nel cantiere navale di Spalato nel 1954 con il distintivo PO 57 per le necessità dell’armata militare jugoslava. Era costruita con materiale di ottima qualità, di grandi dimensioni e prevista per il trasporto di siluri. Dopo 20 anni di uso militare la nave viene disarmata e venduta. Il nuovo proprietario, la ditta Jadran-turist, dà alla nave il nome MONVI e lo equipaggia solo con ciò che è necessario per gite giornaliere. La nave rimane in questo stato fino a 1989.
Nel 1989. la nave si trova per la prima volta in proprietà privata. L’acquista la famiglia GRUBIŠA. Poiché la nave non viene usata da molto tempo si trova in un terribile stato. La famiglia acquista la nave con una chiara visione per il suo futuro. La nave riceve un nuovo aspetto, nuove misure di sicurezza, più spazio per i passeggeri, viene fatto un restauro generale del motore e infine vengono assunti i membri dell’equipaggio e un team per il marketing.
Dal 2002 al 2004 facciamo una grade ricostruzione dello scafo e cambiamo il motore di propulsione. Sul ponte principale si trovano i tavoli per il pranzo, il bar aperto tutta la giornata, 4 toilette, cucina, 2 entrate per i passeggeri sui fianchi della nave e sulla poppa la reception, dove gli ospiti vengono accolti all’inizio della gita.
Sul ponte di coperta si trovano tavoli per servire bevande, con la possibilità di proteggere l’area dal sole e sui fianchi (con una tenda trasparente) dal vento e dalla pioggia, il ponte di comando e lo spazio con le attrezzature di salvataggio. I parapetti e le murate della nave sono abbastanza alti, perciò i passeggeri, specialmente i bimbi saranno sicuri durante la navigazione. Oggi MONVI è una nave bella e sicura, con una storia interessante, sulla quale negli ultimi 25 anni migliaia dei nostri ospiti hanno trascorso giorni indimenticabili.
Lunghezza: 33 m
Larghezza: 5,5 m
Numero ponti: 2
Pescaggio: 3 m
Motore principale: 500 CV
Velocità : 12 nodi
Capienza: 180 passeggeri (posti ai tavoli)
Due ponti scoperti
7-8 membri dell’equipaggio
Guarda questo video del matrimonio sulla nostra nave Monvi... :)